4 . Visita di Positano (mezza giornata)

Un borgo mediterraneo e un mare di moda

Positano (mezza giornata)
Positano è una delle località più rinomate dalla Costiera Amalfitana, nota principalmente per la moda e, quindi, ideale per chi desidera fare shopping.

Durata della visita
Mezza giornata comprensiva anche degli spostamenti di andata e ritorno

Come arrivare a Positano
Si consiglia di prendere il traghetto della Travelmar, attivo da aprile a ottobre, che impiega circa 20 minuti. Parte dalla stazione marittima di Piazza Flavio Gioia, dove va acquistato il biglietto che costa 6,00 € per corsa.
In caso di mare mosso
si può raggiungere Positano con il bus della Sita Sud Trasporti (linea Amalfi-Sorrento) che impiega circa 40 minuti e costa 1,80 € per corsa.
La fermata consigliata è Positano Sponda.

Cosa visitare a Positano

 

Come rientrare ad Amalfi
Si consiglia di far rientro ad Amalfi sempre con il traghetto della Travelmar, in partenza dalla spiaggia grande.
In caso di mare mosso, potrebbe essere difficile far rientro ad Amalfi con i bus della Sita Sud Trasporti, i quali arrivano da Sorrento già pieni. In tal caso si consiglia perciò di farsi organizzare un transfer dall’albergo per il rientro da Positano ad Amalfi.

Altri suggerimenti
Per gli amanti del trekking la visita di Positano può essere abbinata al Trek al Sentiero degli Dei, che consente di arrivare a Positano a piedi partendo da Bomerano di Agerola. L’arrivo a Positano è previsto per il primo pomeriggio, ragion per cui c’è tutto il tempo per visitare la località prima di far rientro ad Amalfi.

Verifica Disponibilità
Torna in cima