Versione ItalianaItaliano      English versionEnglish   
Home page
Photo GalleryPhoto GalleryPhoto Gallery

Prenota Ora









Special Offers in Amalfi Hotel - L'Antico Convitto

Photo Gallery

 Amalfi propone un panoramma ricco di eventi in ogni periodo dell'anno.
Nel corso del soggiorno, la direzione dell'Hotel provvederà a fornire un opuscolo informativo sui principali eventi previsti in quel periodo.

 

1 GENNAIO: CAPODANNO. Festose sfilate, fiaccolate e spettacoli pirotecnici salutano nelle strade l'arrivo dell'anno nuovo.

6 GENNAIO: EPIFANIA. Messa solenne in Cattedrale; sfilata dei pastorelli al seguito di Maria e Giuseppe ed i Re Magi a cavallo; in serata, calata della stella cometa dalla Torre Tabor a piazza Duomo.

CARNEVALE. In tutta la Costiera l'ultimo giorno di festa prima della Quaresima viene salutato da sfilate di carri allegorici, mascherine e rappresentazioni teatrali aventi come tema il Martedì Grasso.

SETTIMANA SANTA. Giovedì Santo: via Crucis con partenza da Atrani ed arrivo in Cattedrale ad Amalfi. Venerdì Santo: teoria dei candidi “battenti” che tra il silenzio generale precedono il Cristo morto e la statua dell'Addolorata, seguita dai fedeli.

27 GIUGNO: COMMEMORAZIONE DEL MIRACOLO DI S. ANDREA APOSTOLO. Gli amalfitani replicano la ricorrenza canonica del Santo patrono, in ricordo del 27 giugno 1544, quando, la città di Amalfi, minacciata da un attacco del terribile corsaro turco Ariadeno Barbarossa, fu salvata da una provvidenziale tempesta che gli Amalfitani attribuiscono al loro Santo protettore. Dopo la processione, particolarmente spettacolare la corsa del Santo lungo la scalinata del Duomo ed i fuochi pirotecnici.

GIUGNO-LUGLIO. REGATA STORICA DELLE ANTICHE REPUBBLICHE MARINARE (AD AMALFI OGNI 4 ANNI). Suggestivo corteo storico in abiti d'epoca, con partenza da Atrani ed arrivo ad Amalfi. Gara tra le quattro imbarcazioni condotte da equipaggi di 8 rematori più il timoniere.

31 AGOSTO. CAPODANNO BIZANTINO. Sfilate in maschera e proclamazione del Gran Duca di Amalfi.

30 NOVEMBRE. S. ANDREA. Ricorrenza del Santo Patrono con la riconferma del miracolo della “manna”, il liquido oleoso che si raccoglie dal sepolcro dell'Apostolo Andrea, collocato nella cripta della Cattedrale, per essere distribuito ai fedeli.

NATALE. Messa solenne in Cattedrale e calata della stella dal Monte Tabor alla piazza Duomo.

Hotel's Rooms
Affacci
Amenities
Rates
Where to find our Hotel in Amalfi
Bookings
Events in Amalfi

Chinese Italy friendly

 



L'Antico Convitto - Via Salita dei Curiali n.4
84011 Amalfi (SA) - tel. +39 089 871849
P.IVA: 03903420655